Chi siamo

Piacere! Mi chiamo Alberto. Classe ‘85, quando mio nonno si è ammalato e mia nonna ha chiesto chi volesse prendere in mano l’azienda di famiglia ho alzato la mano!

E’ nata così, nel 2015, Latifondo 63, un’azienda giovane, nuova, dinamica e con voglia di fare, ma che mantiene sempre un legame con il passato. Ho deciso di adottare la stessa filosofia di base che aveva mio nonno: coltivare nel rispetto della biodiversità, della tradizione, delle leggi delle natura e con il sostegno dell’intera famiglia.

Ricordo ancora quando mio nonno mi raccontava della fatica impiegata per coltivare i grani a fusto alto: era un lavoro molto faticoso ma non tutto è perduto. Abbiamo recuperato qualche mucchietto di questi semini, pian piano li abbiamo coltivati ed infine moltiplicati.

Latifondo63 non è composta solo dal grano e dalle farine, siamo nelle campagne Venete, a due passi da Venezia! e anche qui si coltiva il Prosecco. Le cose semplici non mi sono mai piaciute, la vite è una coltivazione ormai praticata ovunque, troppo scontata – oltre che costosa, quindi, ho pensato di dedicare il mio tempo alla coltivazione di qualcosa di diverso: la pianta del melograno. Per la precisione 1500 piante, da cui si ricava un succo puro al 100%, ricco di sostanze nutritive e di antiossidanti nobili che vengono estratti dalla spremitura dell’intero frutto e assolutamente, senza alcun conservante o zuccheri aggiunti.